Evento

PER LE STRADE DELLE LANGHE

POSTI ESAURITI

Nel mese di ottobre si terrà il seguente raduno da noi organizzato:

PER LE STRADE DELLE LANGHE
a scoprire barolo e tartufo

durerà 4 giorni, da giovedì 17 a domenica 20 ottobre 2019.

La partenza è prevista alle ore 8.30 di giovedì 17 ottobre dalla nostra Sede di Bardolino in Largo del Casel 2.
Il percorso di trasferimento alternerà lunghi tratti di strade statali e provinciali a brevi tratti autostradali con una sosta a Bosnasco in provincia di Pavia presso la Tenuta Scarpa Colombi dove, dopo una degustazione di ottimi vini, sarà offerto un brunch.

Verso le ore 15.00 ripartiremo alla volta di Saluzzo in provincia di Cuneo per la sistemazione nelle camere dell’Hotel Antico Podere Propano, che rimarrà per tutta la durata del raduno il nostro luogo di pernottamento.
La giornata si concluderà con una sontuosa cena al Ristorante Le Quattro Stagioni d’Italia di Saluzzo, dove il tartufo e il buon bere saranno protagonisti. Previsto il servizio navetta.

Il secondo giorno, dopo la prima colazione, si partirà verso le ore 9.30 alla volta di Barolo, nel cuore delle Langhe, per visitare il Museo dei Cavatappi, il centro medievale e osservare lo splendido panorama collinare circostante. Ci sposteremo poi di pochi chilometri per raggiungere il paese di Carrù dove ci attenderà un pranzo importante nella storica Trattoria Vascello d’Oro, famosa per l’alta qualità dei bolliti e la vasta scelta di vini pregiati.
Con comodo rientreremo a Saluzzo per riposare o visitare il caratteristico centro storico.
La sera, lasciando le auto nel parcheggio dell’albergo, ci trasferiremo con la navetta al Ristorante Al Convento di San Giovanni a Saluzzo per una cena tipica, ma leggera.

Il terzo giorno ci recheremo a Grinzane Cavour per la visita guidata al famoso Castello. Ci trasferiremo poi a La Morra verso le ore 13.00 per una breve visita all’insuperabile terrazza con vista sulle Langhe e lì pranzeremo poi all’Osteria More e Macine.

Dopo il pranzo si rientrerà a Saluzzo. La sera si ritornerà con il servizio navetta al Ristorante Le Quattro Stagioni d’Italia per la cena.

Domenica 20 ottobre, dopo la prima colazione, ripartiremo per il rientro a Bardolino. Sosteremo ancora a Bosnasco per il pranzo dei saluti presso il Ristorante La Buta. E’ poi prevista la partenza verso le ore 15.00 con destinazione Lago di Garda!

Il costo della gita tutto compreso: pernottamenti, brunch, 3 lunch e 3 dinner, visita ai musei e tasse di soggiorno, servizio navetta tutte le sere dall’hotel ai ristoranti e rientro, mance è di € 450,00 per partecipante.

ATTENZIONE: per ragioni organizzative sono previsti solo 15 equipaggi !!! Consigliamo agli interessati di iscriversi al più presto con il versamento di € 150,00 per partecipante a titolo cauzionale da versare sul conto corrente bancario che vi comunicheremo.

Sarà nostra premura comunicare sul nostro sito www.benacoautoclassiche.it lo stato delle prenotazioni e i posti liberi fino a esaurimento.