Evento

4ª Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca

Domenica 26 settembre 2021

Domenica 26 settembre 2021 si celebra la 4ª Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca promossa dall'Automotoclub Storico Italiano.

In moltissime città e località d'Italia si terranno raduni di veicoli di interesse storico e collezionistico.

A Bardolino sarà possibile esporre dalle ore 09.00 alle ore 18.00 sul Lungolago Roma i veicoli di interesse storico e collezionistico, liberamente e senza limiti i di orario, si potrà arrivare e andarsene quando si vorrà, con ingresso e uscita da Via Mirabello. Il personale al Gazebo sarà presente dalle ore 10.00.

Se all'arrivo sul lungolago trovate il semaforo ROSSO (ZTL attiva) potete entrare ugualmente ma dovrete obbligatoriamente comunicarci il numero della targa del vostro veicolo di interesse storico e collezionistico per evitare la multa. E' consigliato inviarci una fotografia dell'autovettura esposta nella quale si legga chiaramente il numero di targa. La fotografia la dovete inviare in email a info@benacoautoclassiche.it o con WhatsApp al numero +393466686557

A Trento è stato organizzato un grande evento promosso dai club del Triveneto ma le iscrizioni sono già chiuse, parteciperanno tre autovetture storiche del nostro club, un'Alfa Romeo, una Fiat, uina Lancia.

Per informazioni contattate la segreteria del club al +39 346 66 86 557 oppure +39 045 62 12 098 oppure info@benacoautoclassiche.it

A titolo informativo un qualunque veicolo, se conservato in buone condizioni e non modificato da almeno venti anni, può essere certificato di interesse storico e collezionistico trascorsi 20 anni esatti dalla data di costruzione. L'unico documento che può certificare la storicità di un veicolo è il Certificato di Rilevanza Storica (CRS) da non confondere con l'Attestato che non ha più valore legale (chi è in possesso del solo Attestato deve richiedere il nuovo CRS in vigore dal 2010). In Veneto il CRS trascritto sulla carta di circolazione consente di beneficiare della riduzione del 50% della tassa di possesso. Essendo argomenti che hanno risposte diverse a seconda del tipo di veicolo e della regione di residenza, dell'uso che se ne fa del veicolo, ecc. è sempre meglio chiamare per chiedere nello specifico qual è la risposta per i veicoli in vostro possesso.