Evento

10° Lago di Garda Mon Amour

Domenica 21 novembre 2021

La 10ª edizione del tradizionale Giro del Lago di Garda, slittata al 2021 poiché nel 2020 la manifestazione è stata annullata a seguito pandemia Covid19, è stata spostata a domenica 21 novembre 2021 poiché le previsioni meteorologiche per domenica 14 novembre 2021 prevedevano pioggia (caduta per l'intera giornata su tutto il lago) e per apprezzare e godere ogni scorcio caratteristico del lago più grande d'Italia, ma anche per circolare in sicurezza soprattutto nell'alto lago trentino, è necessaria una bella domenica soleggiata. Domenica 21 non dovrebbe piovere ma anche se fosse nuvoloso la manifestazione sarà confermata.

L'appuntamento è sul Lungolago Roma di Bardolino con ingresso da Via Mirabello, la ZTL è spenta quindi si può entrare senza rischiare multe, e si può arrivare a qualunque orario, liberi di fare una passeggiata sui lungolaghi di Bardolino, fare una piccola colazione (offerta dal club a tutti i partecipanti) allo Yacht Bar di fronte al porto, e farsi trovare pronti per un breve briefing prima della partenza alle ore 9.30 con partenza prevista alle ore 10. Si percorrerà il lago in senso antiorario, attraversando quindi Garda, Torri del Benaco, Brenzone sul Garda, Malcesine, entrando in Trentino attraversando Torbole, Arco, Riva del Garda, entrando in Lombardia attraversando Limone sul Garda, Tremosine sul Garda, Gargnano dove ci fermeremo per una sosta nella piazza antistante il municipio e il porto della caratteristica località bresciana. Arrivo previsto a Gargnano alle ore 11.20.

Ripartiremo da Gargnano alle ore 12.20 e proseguendo in senso antiorario sulla strada statale gardesana si attraverserà Bogliaco, Toscolano, Maderno, Fasano, Gardone Riviera, Barbarano, per salire a Serniga di Salò con una strada panoramica a tornanti per circa 7 di km di salita giungendo per il pranzo al Ristorante Il Bagnolo. Sarà servito il seguente menù: salumi di fattoria con giardiniera di verdure del Bagnolo, lasagnette al radicchio, "manzo all'olio" (tipica ricetta bresciana di Rovato) con polenta di Storo, sbrisolona con crema inglese alla vaniglia, acqua, vino, caffè.

Il costo di partecipazione è 50 euro per persona, ai soci dell'Associazione Benaco Auto Classiche è riservato il prezzo per persona di 40 euro.

Per pranzare è necessario disporre di Green Pass il che significa, alternativamente, essere vaccinati per il Covid19, aver effettuato un tampone con esito negativo entro 48 ore, essere guariti dal Covid19 entro sei mesi. Per ogni altra informazione o chiarimento contattare la segreteria del club a info@benacoautoclassiche.it