Evento

Circuito Tre Venezie 2022

CIRCUITO TRE VENEZIE
Evento ASI Club Nordest
27/28/29 Maggio 2022

Dal 2018 si sono intensificati gli incontri tra i Club ASI del Nordest, dai quali sono nate iniziative condivise come l’Historic Day che nel 2022 approderà a Trieste, l’ASI Village in fiera a Padova e da quest’anno un nuovo importante evento, il “Circuito Tre Venezie”, iscritto a calendario ASI come manifestazione turistica con prove.
L’evento si svolgerà l’ultimo fine settimana di Maggio, in tre dense giornate che toccheranno caratteristiche località del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige per un totale di circa 400 km.
Per i partecipanti con vetture ASI ante 1975 saranno tre i punti di partenza del venerdì: Rovereto (TN), Passariano di Codroipo (UD) e Rovigo.
I 20 club ASI che hanno aderito all'iniziativa convergeranno tutti entro le ore 16:00 al Castello di Conegliano (TV) da dove, dopo le verifiche, inizieranno i primi “giochi” a tempo. La cena di gala a Castelbrando di Cison di Valmarino (TV) chiuderà la prima entusiasmante giornata.
Sabato mattina, cronometro alla mano, partenza per le colline del Prosecco, Patrimonio dell'Unesco, arrivo a Vidor (TV) per le prove in pista. L’itinerario turistico prosegue per la Pedemontana Veneta, con una foto ricordo al Tempio di Canova di Possagno (TV) e le bellissime colline con i ciliegi in piena fioritura.
Arrivo al Museo Bonfanti-Vimar a Romano d'Ezzelino (VI) per una breve visita, coffee-break e poi via, per l’”Università del rally”, la famosa Valstagna che attende i più audaci drivers.
Buffet nel centralissimo Golf Club di Asiago (VI) e in seguito tra le suggestive curve del tratto Rotzo-Pedescala arrivo in centro a Schio (VI) per sfilata e riordino.
Attraverso i dolci colli Berici ed Euganei arrivo, forse un poco stanchi, ma sicuramente felici, per un tuffo in piscina nell’acqua termale, ospiti degli Hotel di Montegrotto Terme (PD). Cena di gala nella terrazza panoramica.
Il percorso della domenica “slow-drive” vedrà protagoniste le città murate di Cittadella (PD) e Castelfranco Veneto (TV) con arrivo per un aperitivo nella bellissima Villa Corner della Regina a Vedelago (TV). Foto di rito e partenza per Asolo (TV) definita da Carducci la città dei cento orizzonti, uno dei borghi più belli d’Italia. Pranzo nel Convento sotto la Rocca, consegna riconoscimenti, saluti e arrivederci per l’edizione del 2023, per il centenario di questa antica corsa.

Trovate tutte le informazioni sul sito: www.circuitotrevenezie.it

*** ISCRIZIONI CHIUSE ***