Evento

11° Giro del Lago ''Mon Amour''

Domenica 27 Novembre 2022

Anche quest'anno torna la tradizionale gita alla riscoperta del nostro lago di Garda con l'undicesima edizione di questa classica manifestazione che conclude il calendario delle uscite 2022.

L'appuntamento è fissato in Largo del Casel n.2 a Bardolino (VR) domenica 27 novembre dalle ore 9.30 per la partenza alle ore 10.00 e percorreremo in senso antiorario le strade attorno al lago di Garda. Saliremo pertanto da Garda, Malcesine, Riva del Garda, scendendo a Limone sul Garda, fino a raggiungere Gargnano (BS) dove parcheggeremo le autovetture nella piazzetta del porto per una pausa libera di circa mezz'ora. Si ripartirà da Gargnano verso le ore 12.30 per raggiungere l'Antica Cascina San Zago di Salò, dove si terrà il pranzo con il seguente menù: Tortino di pasta phillo alle verdure con Crudo di Parma , Speck trentino e Salame nostrano - Risottino alle erbe aromatiche , provola e Lugana Brut - Il reale di Maiale cotto a bassa temperatura laccato al rosmarino patate al forno e polentina fresca - Strudel di mele tiepido con salsa vaniglia - Caffè - Vini selezione Cascina San Zago - Spumante Brut e Moscato - Acqua naturale e gassata.

Il percorso sarà di circa 170 km con rientro libero dopo il pranzo. La manifestazione si terrà con qualunque condizioni climatica. Da Bardolino a Gargnano il percorso è di 80 km, per raggiungere il ristorante ulteriori 15 km. Chi vorrà, dopo il pranzo, essendo il rientro libero, potrà fermarsi in completa autonomia a visitare il centro di Salò, di Desenzano del Garda o di altre località gardesane. Il suggerimento è di fermarsi a Salò per una passeggiata nella centrale Via San Carlo fermandosi a prendere un thè con qualche pasticcino alla storica Pasticceria Vassalli.

Il costo di partecipazione è di 55 euro a persona (45 euro riservato ai nostri soci).
Per l'iscrizione scrivere a segretario@benacoautoclassiche.it oppure +39-346-6686557.

Le iscrizioni devono pervenire entro sabato 26 novembre 2022 per poter dare la conferma al ristorante.