Evento

ELECTRIC CAR - Una storia che viene da lontano

Grande interesse ha suscitato lo scorso appuntamento culturale dal titolo Electric Car tenutosi a Bardolino presso la Loggia Rambaldi. La sala allestita per la conferenza era gremita con partecipazione anche da parte di soci degli altri club ASI veronesi, di esponenti di spicco del motorismo storico, e di appassionati giunti anche da fuori provincia.

Il relatore Roberto Spiritelli ha saputo tenere alto l'interesse e la curiosità del pubblico su un argomento "moderno" ma che all'inizio del Novecento era talmente diffuso da essere arrivato a prevalere sul motorismo a combustione, prima del declino per le forti pressioni dell'espansione del mercato petrolifero. L'autovettura silenziosa destinata alle signore dei primi decenni del Novecento ha incuriosito il numeroso pubblico femminile presente in sala, grazie anche alle meravigliose fotografie che Roberto Spiritelli, assieme ad alcuni video, ha fatto proiettare in sala.

La serata, che era iniziata con un ricco aperitivo a buffet, si è poi conclusa con un risotto molto apprezzato da tutti i presenti.