Evento

2° Raduno Internazionale Borgward - domenica 21 maggio 2017

Organizzato dal Borgward Simpatizzanti Italia e dall’appassionato presidente Gioacchino “Nino” Del Vecchio, in collaborazione con Benaco Auto Classiche, si terrà sulle rive del lago di Garda tanto amato dai tedeschi il secondo raduno internazionale del marchio Borgward.

Il marchio tedesco Borgward, fondato a Brema nel 1929, ha un nutrito numero di appassionati in tutta Europa ma soprattutto in Germania, e in Italia si fece conoscere con il film di Alberto Sordi “I Magliari” girato in Germania e con Alberto alla guida del famoso modello Isabella. In Italia si contano pochissimi esemplari sopravvissuti ancora con la targa originale dell’epoca, molte sono state importate successivamente in tempi recenti. Il marchio comprende anche i marchi Goliath (specializzato in veicoli commerciali) e Lloyd (specializzato in utilitarie, la più famosa fu l’Arabella).

Questo il programma:

Venerdì 19 il gruppo di partecipanti a questo raduno si ritroverà per la registrazione in albergo e poi è prevista la cena a Pozzolengo (BS) a Borgo la Caccia.

Sabato 20 al mattino partenza per Borghetto di Valeggio sul Mincio dove si visiterà il borgo e si pranzerà all’Osteria Il Borgo dei Templari. Al pomeriggio visita al Museo Nicolis. Alla sera cena al Ristorante Confine di Lazise.

Domenica 21 trasferimento sul lungolago di Bardolino con esposizione delle rare vetture sul lungolago Roma e pranzo al Ristorante La Loggia Rambaldi con la prestigiosa presenza della Sig.ra Monika Borgward, figlia del fondatore dell’azienda automobilistica Carl Borgward.

Domenica potrai aggiungerti al raduno a Bardolino partecipando con la tua autovettura storica e pranzando a Bardolino con il gruppo di partecipanti venuti da lontano per questo raduno internazionale. Costo del pranzo 25 euro.

Vi aspettiamo a questa manifestazione, dando sempre conferma anticipata della vostra partecipazione.