Evento

Resoconto Le "Futuriste" Dame al Volante a Rovereto (TN)

Il 20 maggio 2017 in una giornata primaverile, con il tempo più mite e che invoglia a nuove scoperte, è iniziata la gita a Rovereto delle Dame al Volante.
È stato un successo di approvazioni, da parte delle socie e non che hanno partecipato all’evento, in cui l'arte ha avuto il ruolo primario.
Guardare le opere d'arte esposte, quadri, sculture e video, nei grandi ambienti dell'architettura del MART e nell’elegante Casa d'Arte Futurista DEPERO, è stato un privilegio apprezzato e vissuto con curiosità e gioia.
Al programma non poteva mancare una passeggiata nel centro storico di Rovereto, città di arte e cultura, che offre scorci di rara suggestione, con le sue tranquille piazzette curate, i vicoli adornati con vivaci fantasie di fiori tra edifici storici di grande bellezza.
Finché passeggiando è arrivata l'ora del pranzo. La pausa gastronomica è stata un'altra piacevole esperienza di cucina vegetariana, combinazione di gusto e genuinità.
Ma protagonista indiscussa dell'evento è stata indubbiamente l'eleganza delle Dame, e delle loro vetture classiche, in una passerella di sorrisi femminili e di entusiasmi.
Una giornata che ha conquistato tutte, da ricordare, con la proposta a gran voce di ritrovarsi per un nuovo ed esclusivo appuntamento.