Evento

10ª…e la chiamano Estate!

Domenica 6 Agosto a Corte Capitani sulle colline di Bardolino

Quest'anno per la decima edizione della nostra classica manifestazione serale estiva ...e la chiamano Estate! ci apre i cancelli la suggestiva Corte Capitani.

Sulle colline di Bardolino questo posto incantevole ci riporterà indietro nel tempo e ci attende domenica 6 agosto a partire dalle ore 18.30 a bordo delle nostre autovetture storiche per iniziare con una passeggiata fra i vigneti assolutamente non impegnativa. Pertanto sono sufficienti normali scarpe da passeggio. E' però richiesto un capo di abbigliamento o un accessorio di colore bianco, in maniera che qualcosa di bianco ci contraddistinguerà. Chi non potrà arrivare con la storica ma arriverà con l'auto moderna il posteggio sarà differente da quello superiore utilizzato per le storiche, ma sempre all'interno di Corte Capitani.

Al rientro della passeggiata ci attenderà l'aperitivo e poi la cena curata in loco come si usava un tempo dal contadino, con verdure grigliate e crude, carne grigliata e affumicata in uno speciale affumicatore storico. Dolci e bevande. Ci si godrà il tramonto sul lago dall'alto in quanto la vista del lago da Corte Capitani è meravigliosa.

Dopo la cena chi vorrà potrà rimanere a parlare di tanti argomenti come si faceva un tempo prima di andare a coricarsi.

Il costo di partecipazione è di 35 euro per persona. Riduzione di 10 euro per i bambini.

La Corte Capitani si raggiunge facilmente dalla strada che da Bardolino sale ad Albarè, la via San Colombano. Dopo i tornanti e l'hotel Valbella, in prossimità di una curva a sinistra si deve entrare a destra per Strada del Torcolo. Dopo circa 1 km in prossimità di una curva secca a destra l'ingresso a Corte Capitani è a sinistra e si sale fino a raggiungere il parcheggio alto.

Per prenotazioni e informazioni telefonare al 346 6686557 oppure mandare messaggio. O scrivere a segretario @ benacoautoclassiche.it

Posizione di Corte Capitani https://goo.gl/maps/FKZGc82atu32 Entrare in Strada del Torcolo da Via San Colombano

ISCRIZIONI CHIUSE - RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO