Evento

7° Giro del Lago "Mon Amour"

Sono aperte le iscrizioni per il tradizionale Giro del Lago di Garda, manifestazione conclusiva del 2017 a bordo delle nostre amate auto storiche.

L'appuntamento è per domenica 12 novembre 2017 alle ore 8.15 per partire alle ore 8.45. Il ritrovo sarà nel piazzale Eni-Agip all'imbocco di Via Mirabello, in modo da poter effettuare una colazione veloce prima della partenza.

Percorreremo il lago in senso antiorario, salendo da Garda, Torri del Benaco, Brenzone sul Garda, Malcesine, raggiungendo Torbole in 45 minuti. Anche quest'anno a Riva del Garda e Arco si corre la tradizionale maratona ma noi attraverseremo le due località trentine con un percorso libero e non interessato dalla manifestazione podistica. L'attraversamento di Torbole, Arco, Riva del Garda, avverrà mediante il seguente percorso di 16 km che dovremmo riuscire a percorrere in 30 minuti https://goo.gl/maps/KPMMvt5foYz

Scenderemo poi il lago nella sponda bresciana attraversando i territori di Limone sul Garda, Tremosine sul Garda, Tignale, e sosteremo a Gargnano per una pausa di una mezz'oretta. L'arrivo è previsto a Gargnano per le ore 11. Durante la sosta a Gargnano ci si potrà servire dei bar aperti per un drink e visitare il mercatino organizzato al porto.

Alle ore 11.30, massimo 11.45, partiremo con il seguente percorso di 50 km https://goo.gl/maps/QbUdVYgxxam

Raggiungeremo l'Agriturismo Ortaglia a San Martino della Battaglia dove ci attenderà un ricco pranzo di antipasti contadini locali (salumi nostrani, sott'oli con cipolline in agrodolce, polenta e gorgonzola, frittata), primi fatti in casa (tortelli di zucca, tagliatelle con anitra in salmì), sorbetto, secondi piatti (grigliata di pollo, costine di maiale, salsicce, stracotto di manzo/asino con polenta), contorni di patate al forno e insalata mista, tris di dolci della casa (sbrisolona, salame di cioccolato, crostate con marmellata), acqua vino caffè.

Dopo il ricco pranzo il rientro sarà libero a Bardolino o alle vostre destinazioni.

Il costo è di 30 euro per persona, riduzione di 10 euro per bambini fino a 14 anni.

Il percorso complessivo è di circa 160 km, di cui 140 km per raggiungere il ristorante. La manifestazione è aperta a tutti, anche ai non soci. E' d'obbligo partecipare con l'auto storica, salvo cause di forza maggiore; i soci che non possiedono un'auto storica possono partecipare con l'auto moderna. Se qualcuno desiderasse partecipare ed è senza auto chiederemo a qualcuno che viaggia da solo se ha piacere di viaggiare in compagnia, solitamente è sempre un piacere.