Evento

11ª...e la chiamano Estate!

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla classica manifestazione estiva ...e la chiamano Estate! giunta quest'anno all'undicesima edizione.

A causa del caldo torrido che contraddistingue questi giorni abbiamo pensato a una location che, almeno sulla carta, dovrebbe promettere un bel fresco estivo.

Andremo allo Chalet Novezza nel comune di Ferrara di Monte Baldo a 1450 metri d'altitudine sul livello del mare.

L'incontro sarà alle ore 17.30 alla sede di Largo del Casel 2 a Bardolino per partire tutti assieme alle ore 18.00.

Faremo una breve sosta lungo il percorso all'Hotel Corona di Spiazzi, chi avrà piacere di fare una camminata andremo a piedi nei pressi del Santuario della Madonna della Corona per ammirare il panorama della Valle dell'Adige, chi invece preferirà rimanere ad ammirare il panorama dall'Hotel Corona potrà ascoltare le poesie del poeta locale Bruno Castelletti. Terminata questa breve sosta si ripartirà per raggiungere in pochi minuti lo Chalet Novezza dove alle ore 20 ci attende una lauta cena.

La cena che ci prepareranno allo chalet prevede il seguente menù: antipasto misto della casa, tagliatelle al cinghiale, strangolapreti con fonduta di formaggi, tagliata di manzo con scaglie di formaggio Prato Magno, carpaccio di carne salà con tartufo nero del Monte Baldo, contorni di stagione a buffet, torta ai frutti di bosco, acqua minerale, vino rosso e bianco della casa, caffè.

Il percorso di circa 38 km non è impegnativo per le storiche e lo potete visionare e ingrandire cliccando QUI

Il costo di partecipazione è di 35 euro per persona. Ai soci e sostenitori è riservato il prezzo scontato di 30 euro. Riduzione di 10 euro per i bambini.

Per iscriversi scrivere a segretario @benacoautoclassiche.it oppure contattando con sms/whatsapp/telefonata il 346 6686557.

La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione climatica, è gradito il veicolo di interesse storico, ma in caso di impossibilità anche il veicolo moderno. Non scordate di portare un abbigliamento per clima di montagna poiché a Novezza in serata la temperatura è di circa 20 gradi. E un paio di calzature comode per chi desidererà fare la passeggiata.