Evento

8° Giro del Lago Mon Amour

Domenica 18 Novembre 2018

Sono chiuse le iscrizioni al Giro del Lago Mon Amour di domenica 18 novembre 2018. Percorreremo le strade del nostro amato lago fermandoci a pranzo in un ristorante tipico per degustare le specialità locali del lago di Garda.

L'appuntamento è alle ore 9.00 sul lungolago Roma con la partenza fissata tassativamente alle ore 9.20. Potrete però arrivare sul lungolago di Bardolino già dalle ore 7.30, fare una passeggiata, e vi offriamo la colazione presso il Caffè Bardolino in Piazza Matteotti 10 vicino alla chiesa (caffè/cappuccino/succo di frutta con brioche di pasticceria a scelta). Non attardatevi poiché alle 9.10 tutti a bordo! Quest'anno percorreremo il lago in senso orario quindi raggiungendo Lazise, Peschiera del Garda, Desenzano del Garda, Salò, con una sosta sul lungolago di Gargnano per una passeggiata libera.

Alle ore 12.15 ripartiremo da Gargnano per raggiungere Oldesio di Tignale per il pranzo al Ristorante Al Terrazzo dove la famiglia Negri, con Olga e Stefano, ci delizierà con il seguente tipico menù della cucina dell'alto lago bresciano. Antipasto misto della casa composto da salame, prosciutto crudo, crostini al forno, verdure in agrodolce fatte in casa, frittatina dell'orto, formaggella di Tremosine ai ferri, involtini di verza e i capponi, questi ultimi sono una tipica specialità bresciana assai deliziosa. A seguire agnolotti fatti in casa con ripieno di carne serviti con burro fuso e salvia, inoltre il risotto con formaggella di Tremosine e pancetta croccante. Tipico bresciano seguirà lo spiedo con polenta e patate. Dolce della casa, acqua, vino, caffè.

A conclusione del pranzo il rientro potrà essere libero mentre la manifestazione procederà raggiungendo Riva del Garda, Torbole, Navene, Malcesine, Brenzone sul Garda, Torri del Benaco, Garda, per il rientro a Bardolino dove la manifestazione si concluderà. Orario previsto del rientro ore 18.00.

Le iscrizioni sono chiuse, moltissimi hanno aderito e ci spiace per chi non è riuscito a iscriversi ma raggiunta la capienza consentita al ristorante non ci è stato possibile aggiungere ulteriori iscritti.

Per informazioni telefonare o inviare messaggio al 346 6686557

Il costo di partecipazione è 40 euro per persona. Solo ai nostri soci e sostenitori è riservato il prezzo di 35 euro per persona.

ISTRUZIONI PER I PARTECIPANTI