Evento

Visita Orchideenwelt a Merano

Domenica 14 Aprile è in programma la seconda uscita di quest’anno a bordo delle nostre autovetture storiche, si va un po' più lontano, in Alto Adige, per la precisione a Gargazzone, dove una guida ci farà visitare l’Orchideenwelt, il mondo delle orchidee, un parco tematico dedicato all’affascinante fiore orchidea.

L’appuntamento è a Bardolino nella sede di Largo del Casel 2 a partire dalle ore 8.30, con partenza fissata alle ore 9.00. L’arrivo previsto al Museo delle Orchidee è per le ore 10.30 in modo da concludere la visita alle ore 12.00 circa.

Dopo la visita ci sposteremo a Lana per il pranzo in un tipico locale altoatesino, il Brandis Keller, con il seguente menù: canederlo al formaggio con burro fuso e parmigiano, grigliata mista di carne con spicchi di patate fritte e insalata di crauti e speck arrostito con aggiunta di brasato in salsa di birra invecchiata, frutti di bosco caldi con gelato alla vaniglia, acqua e vino/birra/succhi della casa, chiudendo con una grappa artigianale fatta in casa.

Al termine del pranzo il proseguimento sarà libero, chi vorrà potrà fare una passeggiata di gruppo in centro a Merano, chi invece preferirà rientrare prenderà la strada del rientro.

Il costo di partecipazione è di euro 40 per persona e comprende l'ingresso al parco tematico, la visita guidata, il pranzo.

Prenotazioni al 346 66 86 557 oppure segretario @benacoautoclassiche.it

In caso di tempo incerto sarà possibile partecipare anche con vettura moderna, il percorso prevede parziale percorso autostradale, chi non desidera percorrere l’autostrada può percorrere la Statale del Brennero con incontro al Museo delle Orchidee alle ore 10.30. Il percorso è semplicissimo, da Bolzano Sud si prende la due corsie per Merano con uscita Vilpiano-Nalles e seguendo le indicazioni per Vilpiano-Gargazzone. In totale sono da percorrere circa 150 km per raggiungere il parco Raffeiner da Bardolino.