Lungolago Cipriani, 3 - 37011 Bardolino (VR) - Italy
Tel 045 621 2098 - Fax 045 6228527 - mobile 346 6686557
E-mail info@benacoautoclassiche.it
LAST EVENTS
[ 22.10.2015 ] - 5° Lago di Garda mon amour – periplo del Garda alla scoperta delle sue bellezze
Quest’anno per il quinto giro del lago di Garda, classica manifestazione che chiude la stagione, per
[ 21.10.2015 ] - ULMIMA ORA : è mancato l'amico Franco Civini
Poche righe non possono lenire la tristezza nell'apprendere che l'amico del Benaco Auto Classiche FR
[ 15.09.2015 ] - OETZI THE ICEMAN - visita a Bolzano al museo con la Mummia di Similaum con le nostre auto storiche
DOMENICA 18 OTTOBRE con partenza dal Lungolago Roma di Bardolino, tradizionale ritrovo per un caffè
EVENTI

[ 07.01.2015 ] - Befana del Vigile in Piazza Bra a Verona...la tradizione continua

Il 6 Gennaio 2015 e' iniziata come tradizione l'attività del motorismo storico in Verona con la partecipazione di una sessantina di equipaggi alla manifestazione BEFANA del VIGILE.
Giunta alla 12° edizione la manifestazione magistralmente organizzata e coordinata dal nostro infaticabile socio Piero Gobbati è partita dal ritrovo in Piazza San Zeno dove sotto il campanile della splendida basilica alla spicciolata ci si è ritrovati sotto uno splendido sole che presagiva ad una giornata indimenticabile.
Il percorso proposto dall'organizzazione è stata un bel giro attraverso i monumenti della Verona antica con il suggestivo attraversamento del centro storico che molto raramente viene concesso al traffico veicolare... ma le storiche hanno il loro fascino che molto si addice al ciottolato delle strade romane.
Giunti in Piazza Bra' tutti gli equipaggi hanno deposto ai piedi della tradizionale pedana dove svettava il VIGILE in divisa vintage doni che una volta significavano ingraziarsi i "ghisa" ma oggi sono un bel gesto di carità rivolto ai Frati del convento di San Bernardino per le opere caritatevoli.
Il Benaco ha aderito con molto entusiasmo a quest'iniziativa con i suoi numerosi equipaggi che hanno avuto il piacere di "donare" una giornata di svago ai bambini dell'ABEO che hanno potuto uscire e per una volta dimenticare o perlomeno lasciare nei reparti degli ospedali le preoccupazioni delle loro malattie.
Il premio per la nostra entusiastica partecipazione è stata aver ancora una volta l'onore che il nostro Presidente abbia portato a bordo della Giulietta (rigorosamente decappottata ) rossa del 1961 la Befana, che nell'immaginario collettivo doveva essere una vecchietta ma che abbiamo visto essere molto avvenente e...sexi.
... o tempora o mores !!
Il Comandante Altamura con l'Amministrazione Comunale di Verona hanno poi fatto gli onori di casa con un rinfresco in Municipio preludio del menu' proposto dal Ristorante Al Calmiere a base di piatti della tradizionale cucina veronese offerto ovviamente alle famiglie dei bambini dell'ABEO che hanno aproffitttato della presenza della Befana per far festa.

A.L.

Back »


I NOSTRI SOSTENITORI