Lungolago Cipriani, 3 - 37011 Bardolino (VR) - Italy
Tel 045 621 2098 - Fax 045 6228527 - mobile 346 6686557
E-mail info@benacoautoclassiche.it
LAST EVENTS
[ 22.10.2015 ] - 5° Lago di Garda mon amour – periplo del Garda alla scoperta delle sue bellezze
Quest’anno per il quinto giro del lago di Garda, classica manifestazione che chiude la stagione, per
[ 21.10.2015 ] - ULMIMA ORA : è mancato l'amico Franco Civini
Poche righe non possono lenire la tristezza nell'apprendere che l'amico del Benaco Auto Classiche FR
[ 15.09.2015 ] - OETZI THE ICEMAN - visita a Bolzano al museo con la Mummia di Similaum con le nostre auto storiche
DOMENICA 18 OTTOBRE con partenza dal Lungolago Roma di Bardolino, tradizionale ritrovo per un caffè
EVENTI

[ 29.06.2014 ] - 2° Garda Classic Car Show - Un edizione da incorniciare

2° Garda Classic Car Show

Nel pomeriggio di domenica 29 Giugno, si è conclusa a Bardolino la 2^ edizione del GARDA CLASSIC CAR SHOW, un Concorso di Eleganza organizzato dal Benaco Auto Classiche. Quest’anno il tema della manifestazione copriva mezzo secolo di storia automobilistica – dagli anni ’20 agli anni ’70 – un periodo molto intenso e proficuo dell’evoluzione tecnica e stilistica dei mezzi a quattroruote.

Nella mattinata di Sabato 28 Giugno sono arrivati a Bardolino i 40 equipaggi partecipanti ed hanno esposto le loro preziose vetture, nel Parco di Villa Carrara Bottagisio. Nel pomeriggio, mentre il pubblico ammirava questi gioielli da collezione con il sottofondo di un Concerto d’Archi, la Giuria Tecnica dei Commissari ASI ha esaminato accuratamente ogni singola vettura, decretando la classifica suddivisa in 5 categorie:

“Ruote a raggi prestigiose”
“I gallettoni degli anni ‘30”
“La ripresa ed il Miracolo Economico”
“I favolosi anni ‘60”
“Il fascino delle “exotic cars”

Alle 21.15, dopo un breve acquazzone fuori programma, è iniziata la sfilata delle macchine, con gli equipaggi in abbigliamento d’epoca accompagnati da un brano musicale riferito all’anno del veicolo. Dopo la lettura delle caratteristiche e peculiarità di ogni modello, venivano consegnati gli omaggi dell’organizzazione con la contestuale premiazione dei vincitori di categoria, da parte della Giuria ASI costituita dal Presidente Pietro Piacquadio, e dai Giudici Fausto Tronelli e Marco Paoletti. Gli altri premi speciali sono stati consegnati dai rappresentanti del Comitato d’Onore.

Sulle note di Nessun Dorma interpretato da Luciano Pavarotti, la sfilata si è conclusa con l’assegnazione del Premio “Best of show” alla LAMBORGHINI Miura S del 1971, presentata da Fabio Lamborghini, nipote del grande Ferruccio. Il premio è stato consegnato dall’Avv. Roberto LOI, Presidente dell’ASI – Automotoclub Storico Italiano che, nel discorso finale, ha apprezzato l’aspetto culturale della manifestazione e messo in rilievo lo spessore tecnico e l’alto livello dello stato di conservazione delle vetture presentate.

Domenica 29 Giugno, mentre si svolgeva l’esposizione sul Lungadige Lenotti, i partecipanti hanno effettuato una crociera sul Garda con visita e aperitivo sull’Isola del Garda dei Conti Borghese Cavazza. Il pranzo di commiato ha avuto luogo alla Barricaia del Museo del Vino Zeni a Bardolino.


************

Allegato: Elenco dei premi assegnati

Back »


I NOSTRI SOSTENITORI