Lungolago Cipriani, 3 - 37011 Bardolino (VR) - Italy
Tel 045 621 2098 - Fax 045 6228527 - mobile 346 6686557
E-mail info@benacoautoclassiche.it
ULTIMI EVENTI
[ 22.10.2015 ] - DOMENICA 8 NOVEMBRE - 5° Lago di Garda mon amour – periplo del Garda alla scoperta delle sue bellezze
Quest’anno per il quinto giro del lago di Garda, classica manifestazione che chiude la stagione, per
[ 21.10.2015 ] - ULMIMA ORA : è mancato l'amico Franco Civini
Poche righe non possono lenire la tristezza nell'apprendere che l'amico del Benaco Auto Classiche FR
[ 15.09.2015 ] - OETZI THE ICEMAN - visita a Bolzano al museo con la Mummia di Similaum con le nostre auto storiche
DOMENICA 18 OTTOBRE con partenza dal Lungolago Roma di Bardolino, tradizionale ritrovo per un caffè
EVENTI

[ 26.01.2014 ] - Pranzo sociale 2014 allo Active Golf Hotel Paradiso di Peschiera del Garda - splendida giornata conviviale

L'incontro di presentazione dell'attività sociale si è svolto nella splendida atmosfera di uno dei piu' bei campi da golf del Lago di Garda al Ristorante "PIRLAR" nella Golf House del Active Hotel Paradiso & Golf in Peschiera d/Garda.
Piatti raffinati serviti con professionalità, grandissima partecipazione dei soci ( si è dovuto ricorrere a dei tavoli supplementari ) per una giornata di sole che è volata sulle ali della cordialità, dell'amicizia dove il ritrovarsi assieme con la stessa passione per le storiche ha sorpreso gli ospiti prestigiosi che ci sono venuti a trovare.
I numerosissimi soci presenti e la ricca cornice di vetture storiche nella piazzetta della Club House, ha colpito Alberto Scuro, Consigliere federale ASI e vice-Presidente del VCC E. Bernardi di Villafranca, che ha sottolineato nel suo indirizzo di saluto quanto il Benaco interpreti al meglio lo spirito di promozione e valorizzazione del motorismo storico con la dinamicità del team dirigente e la varietà degli eventi proposti ogni anno, e di essere fiero che nel 2012 abbia vinto La Manovella d'Oro come unico Club veronese.
Lorenzo Zambelli Presidente del VCC Legnago ha rimarcato la splendida sintonia che si è instaurata nella reciproca collaborazione nell'organizzare il Défilé ed il Concorso d'Eleganza.
Danilo Castellarin giornalista e grande ricercatore sulla storia del motorismo, recentemente nominato Presidente della Commissione Musei dell'ASI, ha ringraziato per gli innumerevoli spunti che trae dalla nostra attività culturale.
A rappresentare il Comune di Bardolino e la Fondazione Bardolino Top l'arch. Leo Balzano ha rimarcato la grande collaborazione in atto per portare in riva al Lago eventi che siano di richiamo e di prestigio oltre che di gran spessore di cui il Benaco è interprete.
Flavio Gaburro presidente del Club Auto e Moto d'Epoca Domegliara invece ha ricordato la fattiva collaborazione in atto che percorrendo strade diverse portano entrambi i clubs allo stesso fine di valorizzazione delle storiche.
Il nostro Presidente Alessandro Lonardelli gran intrattenitore della giornata, ha presentato il nuovo Direttivo, il Consiglio dei Revisori e dei Probiviri, i Tecnici, la Segreteria e la ricca attività proposta per il 2014 lasciando la parola al Vice Nino Romeo e Flavio Turri per la presentazione degli appuntamenti clou dell'anno che vedrà il Benaco organizzare il 5° Tour Internazionale con meta Alsazia e Lorena dal 14 al 18 Maggio, il Concorso d'Eleganza Garda Classic Car Show il 28 e 29 Giugno e le gite culturali nelle terre che hanno dato i natali a Giuseppe Verdi.
La giornata è stata anche l'occasione per consegnare il gadget per il rinnovo dell'iscrizione, uno splendido paio di guanti di pelle di capretto marchiato Benaco utile se non indispensabile per porsi alla guida della propria storica.
Rose alle signore intervenute da parte dello "charmant" Pier Luigi Peron che non tralascia l'occasione per dare il tocco di classe agli incontri conviviali, l'ultimo numero del Clacson e l'omaggio di Phytogarda hanno reso ancora piu' ricco il pomeriggio che ha visto i soci sognare già l'ingranare delle marce per la lunga avventura del nostro "Piccolo ma GRANDE Club".
A.L.

torna alla lista »


I NOSTRI SOSTENITORI