Giovedì 14 novembre al Teatro Corallo di Bardolino sarà in programma la seconda serata culturale del 2024, che la nostra associazione Benaco Auto Classiche regala ai soci e non soci da oltre 15 anni.
A condurla si impegnerà Roberto Spiritelli con un argomento di grande curiosità e interesse: perché nacque la 1000 miglia nel 1927? Quali furono le ragioni che spinsero quattro giovani appassionati bresciani ad intraprendere una iniziativa ritenuta all'epoca "Impossibile"?
Con oltre 100 immagini e un documentatissimo racconto, Roberto ci porterà indietro di cento anni in un'Italia a cavallo delle due guerre mondiali, in un mondo in cui l'automobile era un privilegio per pochissimi, ma che "...la corsa più bella del mondo", come la definì Enzo Ferrari, contribuì a diffondere.
La serata sarà resa ancora più unica dalla presenza del nostro socio Paolo Galiotto con la sua Healey Silverstone del 1949 con la quale ha partecipato all'edizione 2024 della Mille Miglia e dalla proiezione di un breve documentario con protagonista proprio questa vettura ed il suo equipaggio..
L’appuntamento sarà alla Loggia Rambaldi di Bardolino alle ore 19.30 per un gradito risotto a buffet. Seguirà il trasferimento al Teatro Corallo, previsto per le ore 20.30 circa.
Vi attendiamo numerosi!