Domenica 5 Maggio 2019, l’associazione Benaco Auto Classiche di Bardolino organizza l’8° edizione delle “Dame al Volante”, riservata alle sole signore le quali con le loro auto storiche effettueranno la visita alla Fondazione Bisazza.
Alle ore 9,00 si partirà dalla sede della Benaco Auto Classiche, Largo del Casel, 2, Bardolino, con destinazione Montecchio Maggiore (VI) dove alle ore 11:00 si inizierà la visita guidata alla Fondazione Bisazza, che terrà le partecipanti piacevolmente impegnate per circa 90 minuti.
La Fondazione Bisazza, con una superficie di 7.500 mq, è uno spazio espositivo progettato dall’architetto Carlo Dal Bianco, che custodisce una ricca collezione permanente di opere ed installazioni di designers, oltre ad ospitare un’area dedicata alle fotografie di architettura. Il fondatore Renato Bisazza negli anni Cinquanta iniziò a produrre mosaici in vetro diventando uno dei marchi italiani più importanti nel settore del lusso e del design. Nel tempo artisti e progettisti di fama internazionale sono stati chiamati ad interpretare il mosaico, realizzando le meravigliose opere che sono esposte e si ammirano.
Dopo la visita al museo-fondazione Bisazza ci si dirigerà a Bagnolo di Lonigo, al ristorante Osteria del Guà presso La Barchessa di Villa Pisani, piacevole e raffinata location.
La Barchessa di Villa Pisani si trova all’interno del giardino della storica Villa Pisani Bonetti progettata dall’architetto Andrea Palladio, che qui organizzò un sistema architettonico fulcro di una redditizia azienda agricola in grado di dialogare con il paesaggio circostante. Oggi la Villa è Patrimonio dell’Umanità ed è inserita nel “World Heritage List” dell’UNESCO, la lista dei 400 complessi architettonici più importanti nel mondo.
Al termine della pausa pranzo, si inizierà il viaggio di rientro verso la sede di Bardolino.
Il costo complessivo è di 40 Euro a persona.
L’iscrizione è aperta alle Dame socie e alle simpatizzanti e, nella considerazione che i posti sono limitati ad un massimo di 30 persone, le prenotazioni vanno effettuate entro il 20 Aprile 2019.
Per le prenotazioni rivolgersi:
• a Daniela Zanetti cellulare 348 7829093
• alla segreteria in orario di ufficio, giovedì 14-16 e sabato 10-12
• via mail: segretario @benacoautoclassiche.it