Evento

Giotto al MART di Rovereto
Domenica 12 Marzo 2023

** ULTIMI POSTI DISPONIBILI **
Domenica 12 Marzo sarà la prima occasione del 2023 per mettere in moto le nostre auto storiche con destinazione il Museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto per la visita della mostra dedicata a Giotto.
La mostra presenta oltre 200 opere, di cui una cinquantina proveniente dal patrimonio del Mart, di artisti moderni e contemporanei ispirate all’arte di Giotto, il maestro che rivoluzionò la pittura medievale e che, secondo gli storici dell’arte, inaugurò l’era moderna.
Suddivisa in sette sezioni, la mostra si apre con una grande installazione immersiva che riproduce la Cappella degli Scrovegni di Padova. Seguendo un ordine cronologico e tematico l’esposizione prosegue tra opere di grandi autori e autrici del XX e XXI secolo accomunati dalla passione per la figura di Giotto, studiato, imitato, o preso a modello di perfezione e spiritualità.
Il programma sarà il seguente: Ritrovo dalle ore 09:00 in sede Benaco Auto Classiche in Largo del Casel 2 a Bardolino con partenza in direzione Rovereto prevista per le ore 09:30; Ore 11:30 visita guidata della mostra di Giotto al Mart dove avremo un parcheggio dedicato; Ore 13:00 pranzo presso il ristorante Zurigo di Mori (TN).
Il menù del pranzo è il seguente: Risotto al radicchio e Marzemino, Tagliatelle al ragù di cinghiale, Carne salada cotta e cruda con contorni misti, Dessert, Caffè e Vino compresi.
Il costo di partecipazione comprensivo di biglietto di ingresso al Mart, visita con guida e pranzo al Ristorante Zurigo è di € 65,00 per i non soci e di € 55,00 per i soci BAC.
Le iscrizioni dovranno prevenire a Daniela Zanetti tramite Whatsapp 3487829093 o mail daniela.zanetti@email.it ed il saldo della quota di partecipazione avverrà in loco.