Organigramma 2018 - 2021

Il Consiglio Direttivo per il periodo 2018 – 2021 è così composto :

Presidente: Ugo Vittoni
Vice Presidente: Alessandro Lonardelli
Segretario e Tesoriere: Davide Nicaso
Responsabile Logistica e Manifestazioni: Loris Marana
Responsabile Information Technology e Web: Loris Marana
Responsabile Sviluppo Settore Giovanile: Michele Ferrari
Rapporti Internazionali e Grandi Eventi: Nino Romeo
Rapporti con gli Enti: Pierluigi Peron
Responsabile Attività Culturali e Grafica: Roberto Spiritelli
Responsabile sezione Modellistica: Dino Spiritelli
Presidente del Collegio dei Sindaci: Ezio Tresanti
Sindaci: Gaspare Vasapolli, Daniela Zanetti

Presidente dei Probiviri: Luca Terzi
Probiviri: Luigi Ferrarini, Claudio Zardini

Presidente Commissione Tecnica: Piero Gobbati
Tecnici di club sezione Auto: Piero Gobbati, Tiziano Romeo, Gabriele Recchia, Davide Nicaso
Tecnici di club sezione Moto: Torquato Mingarelli, Filippo Morandi
Tecnico di club sezione Nautica: Francesco Laloli

Responsabile Stampa e Comunicazioni Esterne: Piero Gobbati
Responsabile ‘"Donne & Motori": Daniela Zanetti
Addetta alla Segreteria: Barbara Ceron

Periodici d'informazione:

- Il Clacson - avvisatore grafico del Club, trimestrale dei soci, tratta la vita associativa e i temi tecnici del motorismo storico.
- La Manovella, mensile edito e distribuito da A.S.I.

Il Club

BENACO AUTO CLASSICHE è un'associazione il cui atto costitutivo è stato redatto dal notaio Elena Borio in Verona nel luglio del 2005.
E' federata all'Automotoclub Storico Italiano dal 2008 e conta circa 250 soci.
La sede è a Bardolino in Largo del Casel 2 (zona artigianale Campazzi).

Nei giorni concordati si possono incontrare i Tecnici di Club per poter ottenere consulenze e svolgere le pratiche per l'ottenimento dell'attestato di storicità, del certificato di rilevanza storica, del certificato d'identità con targa oro. L'addetta alla segreteria è a vostra disposizione per il tesseramento dei soci e l'acquisizione dei documenti necessari alla richiesta dei certificati. Il segretario è contattabile al telefono cellulare del club o all'indirizzo email segretario@.

Vi è inoltre a disposizione dei soci una biblioteca in costante aggiornamento curata dal responsabile di Club dov'è possibile trovare i periodici La Manovella, Il Clacson, Ruoteclassiche, Quattroruote, e molti libri sul motorismo storico.

Il Consiglio Direttivo si riunisce a cadenza mensile per la programmazione delle attività, l'organizzazione delle manifestazioni e per i rapporti con gli enti, i soci e gli appassionati.

Nel 2013, 2015 e 2017 l'A.S.I. ci ha onorato del premio "MANOVELLA D'ORO" per l'organizzazione del concorso d'eleganza Garda Classic Car Show del 2012, del 2014, del 2016.
Il BENACO AUTO CLASSICHE è un'associazione fondata nel Luglio 2005 in Bardolino sul Lago di Garda da un gruppo di appassionati di motori consapevoli dell'interesse che i veicoli storici suscitano in ogni strato della popolazione.

Fra gli obiettivi del club c'è la divulgazione della cultura automobilistica, dei valori legati alla tradizione e promozione del territorio e degli aspetti salienti della comunità benacense. Questo scopo viene perseguito con appuntamenti e manifestazioni espositive di richiamo che possano essere da traino per eventi anche di grande spessore.

Lo statuto prevede l'iscrizione di soci uniti dalla passione per le auto e moto storiche nonché di imbarcazioni a vela o motore con le stesse caratteristiche. I soci iscritti partecipano a raduni, gare di regolarità a carattere amatoriale e gare ufficiali, con calendari diffusi tramite queste pagine e dal periodico trimestrale dell'associazione, "il Clacson".

Dal 2008 il sodalizio si onora di essere federato all'A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) di cui persegue gli obbiettivi e si rammenta essere stato fondato proprio in Bardolino il 25 settembre del 1966.