Gadget Classic Car Shop

In segreteria troverete tanti interessanti accessori utili per abbellire la vostra storica, come la calandra del Benaco Auto Classiche da applicare sulla griglia del radiatore, la spilletta da applicare sulla giacca, il foulard, il portachiavi, la borraccia termica, l'orologio a muro o da tavolo a forma di calandra, il cd musicale con canzoni a tema "Sognando la Topolino", la calandra di stoffa da cucire sulla felpa, i guanti da corsa in pelle marrone, lo scaldacollo, gli adesivi del club e dell'ASI.

Potrai trovare tutti questi interessanti gadget nella galleria fotografica.

Servizi

Il BENACO AUTO CLASSICHE è un'associazione fondata nel Luglio 2005 in Bardolino sul Lago di Garda da un gruppo di appassionati di motori consapevoli dell'interesse che i veicoli storici suscitano in ogni strato della popolazione.

Fra gli obiettivi del club c'è la divulgazione della cultura automobilistica, dei valori legati alla tradizione e promozione del territorio e degli aspetti salienti della comunità benacense. Questo scopo viene perseguito con appuntamenti e manifestazioni espositive di richiamo che possano essere da traino per eventi anche di grande spessore.

Lo statuto prevede l'iscrizione di soci uniti dalla passione per le auto e moto storiche nonché di imbarcazioni a vela o motore con le stesse caratteristiche. I soci iscritti partecipano a raduni, gare di regolarità a carattere amatoriale e gare ufficiali, con calendari diffusi tramite queste pagine e dal periodico trimestrale dell'associazione, "il Clacson".

Dal 2008 il sodalizio si onora di essere federato all'A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) di cui persegue gli obbiettivi e si rammenta essere stato fondato proprio in Bardolino il 25 settembre del 1966.

L'atto costitutivo del BENACO AUTO CLASSICHE è stato redatto dal notaio Borio in Verona il 25 Luglio 2005.

MODULISTICA

DownloadScarica il documento

DownloadScarica il documento

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte e spedito per email, fax, posta ordinaria oppure consegnato personalmente alla segreteria del club che si trova a Bardolino in Largo del Casel 2.

Se il consiglio direttivo accetterà la tua domanda di iscrizione poi sarà necessario inoltrare copia della carta d'identità e del codice fiscale in corso di validità e provvedere, di persona o telematicamente, al pagamento della quota annuale di iscrizione.

DownloadScarica il documento

Questo è il modulo che deve essere compilato per richiedere all'ASI il Certificato di Rilevanza Storica per i Ciclomotori.

Consta di 12 facciate su 6 pagine, potete stampare o consultare le pagine da 1 a 12 singolarmente, oppure stampare dalla 13 alla 18 del pdf in formato A4 per ricomporre il libretto originale che è disponibile in segreteria per essere ritirato da chi ne faccia richiesta per la certificazione del proprio ciclomotore.

DownloadScarica il documento

Questo è il modulo che deve essere compilato per richiedere all'ASI il Certificato di Rilevanza Storica per i Motoveicoli.

Consta di 16 facciate su 8 pagine, potete stampare o consultare le pagine da 1 a 16 singolarmente, oppure stampare dalla 17 alla 24 del pdf in formato A4 per ricomporre il libretto originale che è disponibile in segreteria per essere ritirato da chi ne faccia richiesta per la certificazione del proprio motoveicolo.

DownloadScarica il documento

Questo è il modulo che deve essere compilato per richiedere all'ASI il Certificato di Rilevanza Storica per gli Autoveicoli.

Consta di 16 facciate su 8 pagine, potete stampare o consultare le pagine da 1 a 16 singolarmente, oppure stampare dalla 17 alla 24 del pdf in formato A4 per ricomporre il libretto originale che è disponibile in segreteria per essere ritirato da chi ne faccia richiesta per la certificazione del proprio autoveicolo.

DownloadScarica il documento

Questo è il modulo che deve essere compilato per richiedere il Certificato d'Identità dell'ASI per i Motoveicoli.

Serve per ottenere la Targa Oro ASI.

Consta di 16 facciate su 8 pagine, potete stampare o consultare le pagine da 1 a 16 singolarmente, oppure stampare dalla 17 alla 24 del pdf in formato A4 per ricomporre il libretto originale che è disponibile in segreteria per essere ritirato da chi ne faccia richiesta per l'omologazione del proprio motociclo.

DownloadScarica il documento

Questo è il modulo che deve essere compilato per richiedere il Certificato d'Identità dell'ASI per gli Autoveicoli.

Serve per ottenere la Targa Oro ASI.

Consta di 28 facciate su 14 pagine, potete stampare o consultare le pagine da 1 a 28 singolarmente, oppure stampare dalla 29 alla 42 del pdf in formato A4 per ricomporre il libretto originale che è disponibile in segreteria per essere ritirato da chi ne faccia richiesta per l'omologazione del proprio autoveicolo.

DownloadScarica il documento

Lo statuto dell'Automotoclub Storico Italiano

DownloadScarica il documento

Modulo per la dichiarazione di verifica del veicolo di interesse storico e collezionistico necessaria per la riammissione alla circolazione di un veicolo non più immatricolato per il quale è possibile richiedere la qualifica di veicolo di interesse storico e collezionistico. Necessario per qualunque veicolo, deve essere compilato, timbrato e sottoscritto da una officina autorizzata e allegato alla domanda per il rilascio. Stampabile in formato A4.

DownloadScarica il documento

Facsimile stampabile della Domanda per il Rilascio del CRS al fine di acquisire la qualifica di veicolo di interesse storico e collezionistico o della sua riammissione in circolazione o della sua revisione periodica, disponibile in originale in segreteria. Da compilare in ogni sua parte e sottoscritto dal richiedente verrà inviato all'ASI a Torino e si potrà ritirare il certificato dopo circa due mesi dall'inizio della pratica. Ogni pagina è in formato A5 15x21cm.

DownloadScarica il documento