Evento

3° Youngtimer Car Show
Sabato 9 Settembre 2023

La moda degli anni ’80 e ’90 è il trend del momento, anche in ambito motoristico. In questi ultimi venti anni del XX secolo è andata in produzione un’incredibile varietà di modelli, un caleidoscopio di forme, dimensioni e design che rispecchiano lo stile "esagerato" di quell’epoca. Auto che vanno dalle utilitarie alle monovolume, dalle sportive compatte alle supercar, dalle berline alle station wagon, fino ai fuoristrada che hanno anticipato i più recenti SUV.
Benaco Auto Classiche ASD organizza la terza edizione del concorso d'eleganza dedicato alle giovani del motorismo storico, il concorso è riservato alle automobili costruite tra il 1983 ed il 2003.
L'evento si svolgerà nella giornata di sabato 9 settembre, nella splendida cornice di Bardolino ed è previsto un parco di circa 35 automobili suddivise in 5 categorie.

PROGRAMMA
Dalle ore 11:00 alle 13:30 ACCOGLIENZA e accreditamento concorrenti nel PARCO di VILLA CARRARA BOTTAGISIO sul Lungolago di Bardolino con parcheggio ed esposizione delle auto fino alle ore 18:30, sorvegliate dall’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di Bardolino
Dalle ore 12:00 alle 15:00 BRUNCH presso la LOGGIA RAMBALDI a Bardolino
Dalle ore 14:00 alle 17:30 VERIFICHE dei commissari di manifestazione
Dalle ore 18:00 alle 20:00 SFILATA sul Lungolago e premiazioni
Dalle ore 21:00 alle 23:00 CENA al PARC HOTEL GERMANO a Bardolino

I seguenti Hotels sono convenzionati con la manifestazione e disponibili ad accogliervi nel caso in cui vogliate fermarvi una notte, le prenotazioni dovranno essere gestite in autonomia.
****S AQUALUX HOTEL – Bardolino - tel. 045 6229999
**** HOTEL KRISS – Bardolino - tel. 045 6212433
**** MAISON ME – Bardolino - tel. 045 6210900
*** HOTEL AL SOLE – Bardolino - tel. 045 7210822

La selezione dei partecipanti sarà effettuata ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore e, a parità di interesse storico, i veicoli verranno scelti in base all’Omologazione ASI e successivamente alla data d’invio dell’iscrizione.

“FUORI CONCORSO”

Per tutta la durata della manifestazione, a partire dalle ore 11:00, sarà possibile esporre liberamente la propria auto storica sul Lungolago Roma di Bardolino.
L'evento sarà parallelo al concorso d’eleganza e contribuirà a creare l’atmosfera di questa giornata all’insegna del motorismo storico, in bella mostra tra i fiori ed il lago troveranno spazio le vostre auto storiche, anche costruite prima del 1983.
Questo raduno è libero e gratuito, vi chiediamo però di registrarvi comunque scrivendo una mail all’indirizzo
youngtimer@benacoautoclassiche.it
indicando “ISCRIZIONE FUORI CONCORSO” seguito da nome, cognome, marca, modello e targa dell’auto.
La Zona Traffico Limitato sarà attiva ed ogni accesso dovrà essere comunicato per evitare di incorrere in una sanzione amministrativa.
L’organizzazione è sollevata da ogni responsabilità per il non rispetto del codice della strada da parte dei partecipanti.
L’accesso al lungolago va effettuato da via Mirabello a fianco della stazione di servizio ENI, siete pregati di seguire attentamente le indicazioni del personale di servizio per il posizionamento delle vostre vetture.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 agosto, trovate il modulo di partecipazione al seguente link:
http://www.benacoautoclassiche.it/new/sites/default/files/modulistica/sc...