Evento

17° “SPYDERANDO” a Borgo Valsugana
Domenica 23 Luglio 2023

La tradizionale gita estiva "Spyderando" è giunta quest’anno alla sua 17ª edizione e ci porterà a Borgo Valsugana in un luogo dove arte e natura si fondono.
L'appuntamento è fissato per domenica 23 luglio 2023, ci ritroveremo presso la nostra sede in Largo del Casel 2 a Bardolino alle ore 07:45 con partenza fissata alle ore 08:00.
Partiremo quindi dirigendoci verso Affi dove entreremo in autostrada A22 percorrendola fino al casello di Trento Sud, imboccheremo la tangenziale proseguendo in direzione Padova e, passando da Pergine Valsugana, usciremo a Borgo Valsugana e ci dirigeremo per circa 7,5 km verso la Val di Sella.
Raggiungeremo quindi il museo “Arte Sella”, un museo all'aperto che da più di trent'anni rappresenta il luogo dove arte, musica, danza e altre espressioni della creatività umana si fondono, dando vita ad un dialogo unico tra l'ingegno dell’uomo e il mondo naturale. Più di 300 artisti hanno collaborato alla crescita di Arte Sella, dando vita a tre percorsi espositivi immersi nella natura e costellati di opere d'arte.
Il percorso è abbastanza semplice e durerà all'incirca 90 minuti, raccomandiamo indossare delle scarpe comode e un abbigliamento adeguato a una passeggiata in montagna, ci troveremo a una quota di circa 1000 metri sul livello del mare.
Dopo la visita torneremo verso Borgo Valsugana per poco meno di 5 km e ci fermeremo per il pranzo al Ristorante Al Legno, che ci proporrà un menù tipico trentino composto da una grigliata mista a self-service, acqua, vino, caffè e un dolce.
Il rientro sarà libero oppure in gruppo verso Bardolino dopo la conclusione del pranzo.
Anche se il nome della manifestazione può trarre in inganno, la partecipazione è consentita a qualunque tipologia di veicolo di interesse storico, non soltanto spider/cabriolet ma anche berlina/coupé/familiare, e anche non storico se "instant classic".
Il costo di partecipazione è di 50,00 euro a persona e include l'ingresso al museo, la guida, il pranzo al ristorante. Ai soci Benaco Auto Classiche asd e loro accompagnatori è riservato il costo ridotto di 40,00 euro a persona.
Chiusura iscrizioni giovedì 20 luglio o al raggiungimento di 20 auto, circa 40 persone.
Per iscriversi scrivete a Daniela Zanetti alla mail daniela.zanetti@email.it oppure tramite WhatsApp al numero +393487829093 oppure ai contatti del club.