Evento

Historic Day a Trieste
24 Settembre 2023

La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca si svolgerà a Trieste il 24 Settembre 2023 e trasformerà la città in un museo a cielo aperto dove la cittadinanza avrà la possibilità di riscoprire le eccellenze della tecnica e del genio costruttivo motoristico italiano e non solo. Grazie alla collaborazione con i Club Federati A.S.I. del Triveneto, ai Club di Auto Storiche della vicina Austria, Slovenia e Croazia, l’evento avrà una risonanza mediatica a livello internazionale.
Programma della giornata – SABATO 23 Settembre 2023
Ore 15.00 Arrivo delle auto dei soci locali in Piazza dell’Unità d’Italia con allestimento dello stand.
Ore 16.30 / 18.00 Arrivo di tutti gli ospiti dei vari Club del Triveneto, dell’Austria, della Slovenia e della Croazia in Piazza dell’Unità d’Italia, dove verranno registrati i partecipanti ed indirizzati nei vari punti di stazionamento delle autovetture ai fini espositivi. Gli ospiti potranno poi recarsi presso la struttura ricettiva prescelta.
Ore 19.00 Aperitivo presso il Caffè degli Specchi fondato nel 1839 e situato in Piazza dell’Unità 7, la Piazza più grande d’Europa che si affaccia sul mare;
Ore 20.30 Cena di Gala presso l’Hotel Savoia sito in Riva del Mandracchio 4, nelle immediate vicinanze della Piazza dell’Unità d’Italia, con intrattenimento musicale a sorpresa (costo a persona Euro 50,00).
Programma della giornata - DOMENICA 24 Settembre 2023
Ore 9.00 Registrazione degli ospiti che partecipano all’evento nella sola giornata di domenica presso lo stand allestito in Piazza della Borsa in adiacenza alla Camera di Commercio. Durante la registrazione i partecipanti saranno indirizzati ai vari punti di stazionamento delle autovetture ai fini espositivi. Giornata dedicata alla visita della mostra fotografica presso la Camera di Commercio di Trieste ed ai musei presenti nel centro cittadino. Si propongono diverse tematiche e percorsi culturali;
Ore 11.00 Intervento presso la sala conferenze di personaggi illustri del mondo motoristico cittadino con aperitivo;
Ore 13.30 Pranzo a buffet presso il Castello di San Giusto;
Ore 17.00 Chiusura della manifestazione.
METODO E COSTO ISCRIZIONE:
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 01 Settembre 2023. La partecipazione alla manifestazione è GRATUITA (fatta eccezione della cena di gala di sabato 23 di Euro 50,00)
Prenotazione degli Hotel a CARICO DEGLI EQUIPAGGI.
http://www.benacoautoclassiche.it/new/sites/default/files/modulistica/st...
Qui trovate l’elenco delle strutture contattate e disponibili alla data dell’evento. Si consiglia di prenotare entro il 31/07 per garantire la disponibilità ed i prezzi indicati. Si richiede gentile riscontro sull’Hotel prenotato per poter organizzare gli spostamenti (servizio fornito SOLO per gli Hotel al di fuori del centro urbano). Consigliamo l’Hotel Sonia per chi usa il carrello appendice.
REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE
La manifestazione denominata Historic Day consiste in una esposizione statica di veicoli di interesse storico appartenenti ai soci dei Club aderenti all’iniziativa e la cui data di svolgimento è stabilita per il 23 e 24 settembre 2023 a Trieste. Si distribuisce nelle piazze cittadine con la seguente metodologia: Castello di San Giusto. Veicoli costruiti fino al 1950. L’area è chiusa al traffico e l’accesso è controllato da telecamere. Accesso accompagnato dal personale addetto. Piazza dell’Unità d’Italia. Solo modelli Topolino. Largo Città di Santos:. Veicoli dal 1950 al 2003. Lo spazio dedicato è nell’area ex Tripcovic. L’accesso è libero dalla pubblica via aperta al traffico veicolare. E’ facoltà dell’organizzatore modificare i limiti di data previsti per l’esposizione dei mezzi nelle varie aree in base ai modelli iscritti.
VEICOLI AMMESSI
Sono ammessi tutti i veicoli con CRS dei club che hanno aderito all’iniziativa. Per partecipare si dovrà compilare il modulo di iscrizione inviato, completo di ogni sua parte con inserito TASSATIVAMENTE il numero di targa del mezzo. Il modulo dovrà essere consegnato al club di appartenenza il quale comunicherà gli iscritti, con i relativi moduli di iscrizione, al Club Amici della Topolino almeno due settimane prima (segreteria@clubtopolino-trieste.com) in modo da comunicare i numeri di targa al comando dei Vigili Urbani locale. Sono ammessi massimo 300 autoveicoli più le motociclette. Eventuale cambio di mezzo, e conseguentemente di targa, dovrà essere tempestivamente comunicato in modo da modificare, se ancora possibile, la domanda di accesso alla zona a traffico limitato o traffico chiuso.
Benaco Auto Classiche non è organizzatore ma solamente Club Partner della manifestazione, per l’iscrizione seguite le regole d'iscrizione come dal modulo del ''Club della Topolino di Trieste''
Che trovate qui http://www.benacoautoclassiche.it/new/sites/default/files/modulistica/sc...
specificando l'hotel prenotato, le giornate di partecipazione ed eventualmente la misura della Polo scelta e mettendo solo in copia conoscenza l’indirizzo mail info@benacoautoclassiche.it