Evento

7ª Les Dames au Volant

Sono aperte le iscrizioni per la 7ª edizione della nostra manifestazione riservata esclusivamente alle ladies che a bordo delle autovetture di interesse storico quest'anno visiteranno la Franciacorta e in particolare la Cantina Villa Franciacorta a Monticelli Brusati nel cinquecentesco borgo Villa della Famiglia Bianchi.

Per la prossima 7’ edizione di Dame al Volante in Franciacorta l’appuntamento sarà sabato 19-05 alle ore 9:30 presso la sede BAC a Bardolino, iniziando con un “caffè insieme” e una piccola colazione.
Alle 10:15, dopo i saluti del nostro presidente, ci avvieremo verso Monticelli Brusati in località Villa tramite la strada veloce (meno panoramica forse, ma più agevole per il traffico e zero rischi di perderci tra le mille rotonde da Peschiera a BS !!)
Alle ore 12:00 visiteremo la “cantina Villa” seguita da una duplice degustazione di sue eccellenze accompagnate da un antipasto.
Alle ore 13:15, a piedi, ci trasferiamo alla trattoria “Il Borgo” dove insieme gusteremo i loro prodotti bio e di stagione: risotto alle ortiche, un secondo a scelta tra formaggio locale alla piastra per le vegetariane oppure manzo affumicato con parmigiano per tutte le altre, contornato da tante verdure. A seguire dessert e caffè, incluso acqua e vino ovviamente
Alle ore 15:30 partiremo per visitare l’Abbazia Benedettina Olivetana S.Nicola a Rodengo Saiano, a circa 8km, dove un monaco ci guiderà alla scoperta di questo antico complesso dalla storia millenaria.
Rientro previsto a Bardolino per le ore 18:00-18:30 max
Costo complessivo €40,00

PS: fatemi sapere chi vuole il secondo vegetariano che lo devo comunicare all’oste.

Iscrizioni a segretario @benacoautoclassiche.it oppure 346 6686557 o contattando direttamente Daniela Zanetti, responsabile dell'evento, al numero 348 7829093