Evento

CINEFIAT PRESENTA: FIAT LUX

Venerdì 11 Maggio a Bardolino

Serata imperdibile per i Soci e Simpatizzanti del Benaco Auto Classiche!

Venerdì 11 Maggio 2018 a partire dalle ore 19.30 con un aperitivo nella Barchessa Rambaldi in Via San Martino a Bardolino per trasferirsi poi nella sala conferenze al piano superiore della Loggia Rambaldi. Al termine della conferenza un risotto dello chef accompagnato da qualche dolcetto e vino locale chiuderà questa interessante serata culturale offerta gratuitamente a tutti i soci, simpatizzanti e amici della nostra associazione.

Durante questa serata saranno proiettati filmati originali che la Fiat produceva a scopo promozionale negli anni Cinquanta. Si trattava di una vera e propria Casa di produzione cinematografica che allestiva cortometraggi, avvalendosi della partecipazione di famosi divi dello schermo che facevano da “testimonial” al prodotto auto da reclamizzare.

All'epoca non c’era la televisione e la pubblicità veniva proiettata nelle sale cinematografiche prima della proiezione dei film, accompagnata dal cinegiornale, che si intitolava SETTIMANA INCOM.

Danilo Castellarin, Presidente della Commissione Storia e Musei dell'ASI, ci racconterà quel mondo passato.

E' gradita la conferma della vostra presenza con un'email a segretario @benacoautoclassiche.it oppure messaggio al 346 6686557.