Evento

Gita a Schiavon - Visita della Distilleria e del Museo della Grappa POLI

Con l'inizio del mese di settembre e temperature più gradevoli ricominciano subito le uscite a bordo delle nostre auto storiche.

SABATO 15 settembre è in programma una bella gita nel vicentino, precisamente a Schiavon, dove andremo a visitare prima la Distilleria e poi il Museo della Grappa delle Distillerie POLI.

L'appuntamento è per le ore 7.30 in sede a Bardolino in Largo del Casel 2 e la partenza è fissata tassativa alle ore 8.00.

Il percorso di circa 110 km, tutto a strada normale, prevede i primi 60 km molto scorrevoli, fino a Lazise, e poi verso Verona Nord e Tangenziale Sud di Verona, immettendosi sulla Porcilana fino a San Bonifacio dove ci si immette sulla Regionale 11; e gli ultimi 50 km meno scorrevoli, raggiungendo Alte di Montecchio, con la scorrevole Via Melaro SP34 si raggiunge Vicenza dove ci si immette sulla circonvallazione nord, e seguire le indicazioni per Marostica. Raggiungeremo il Museo a Schiavon poco prima delle ore 10.30, orario in cui siamo attesi per iniziare la visita guidata prima della distilleria che sarà in funzione e si potrà vedere dal vivo il funzionamento dell'alambicco, e poi del museo. Il percorso si può visualizzare cliccando QUI

Dopo la visita al museo ci sposteremo di poco nella vicina frazione Longa di Schiavon dove ci attende un ottimo menù presso il Ristorante Alla Veneziana di Piazza Libertà 11.
Lo chef ci proporrà: carpaccio di manzo con verdurine e salsa forte, crostatine con finferli, asiago e polvere di prosciutto, risotto con porcini e levistico (sedano di monte), sottofiletto di manzo alla griglia con patate al forno e misticanza, sfogliatina con crema, fragole e basilico, vini Pinot Bianco Colli Berici Dal Maso, Cabernet di Breganze Col Dovigo, Barbameto millesimato Col Saliz, acqua naturale e frizzante, caffè. E' disponibile anche un menù vegetariano per chi non apprezza i sapori della carne ma occorre comunicare in fase di iscrizione la scelta del menù vegetariano.

Il costo di partecipazione è di euro 50 per persona, ridotto a euro 40 per soci e simpatizzanti del club. Bambini ulteriore riduzione di 10 euro. Sono ammessi cani di piccola taglia.

Per l'iscrizione scrivere a segretario @benacoautoclassiche.it oppure con telefonata/messaggio/whatsapp al 346 6686557.

L'evento si svolgerà in qualsiasi condizione climatica e le prenotazioni si chiuderanno al raggiungimento di 35 persone. Si può partecipare con qualunque veicolo e chi avesse piacere di partecipare ma non ha a disposizione un veicolo ci contatti per verificare se qualche iscritto senza accompagnatore offre il proprio posto passeggero per rimanere in buona compagnia.